Ok ci siamo , il vostro dispositivo è scarico e vi serve urgentemente, per telefonare , è una cosa urgente, ma voi lo avete usato , stressato per tutto il tempo per caricare, condividere e taggare nei social , vero ? E adesso ? Vi è venuto in mente che lo smartphone serve anche per telefonare , e voi lo avete a terra . Ecco di seguite importanti suggerimenti per fa sopravvivere le batterie del nostro dispositivo senza mandarla al “Creatore” prima del tempo .
Gli smartphone fanno parte della nostra vita, sono i nostri compagni di viaggio, di vita in generale, e noi non ne possiamo fare a meno , giusto cosi ci mancherebbe altro, ma spesso e volentieri non sappiamo come gestire la cadenza quotidiana della batteria, visto che è bene sapere che le batterie degli smartphone proprio come noi , hanno una cadenza quotidiana .
Una buona idea sono i carica batterie d’emergenza , quelli cioè che vengono caricati in precedenza e al momento d’emergenza, ci permettono di caricare per una buona percentuale , la batteria del nostro smartphone , ma quali sono i buoni usi e costumi per non far collassare prima del tempo la batteria?
1 ) Intanto smettiamo di tenere sotto carica il dispositivo tutta la notte; troppe ore di carica infatti rischiano di danneggiare la batteria , facendola sopravvivere annaspando , mentre le nostre esigenze tengono sotto stress non solo la batteria ma tutto il sistema operativo .
2 ) Vediamo di tenere sotto controllo la batteria durante la giornata ; cerchiamo di non farla scaricare completamente , quindi facendola scendere sotto il 10% .
3 ) Nel primo punto abbiamo parlato di non tenere sotto carica la batteria tutta la notte, magari sarebbe opportuno , non avendo magari tempo materiale, farla caricare fino all’80% e poi se ne riparlerà la prossima carica. Avete capito bene, non stiamo parlando delle vecchie batterie , dei tanto amati Nokia, oggi il funzionamento delle batterie è molto differente .
4 ) Caricare il dispositivo tramite pc ; da qualche anno è possibile caricare lo smartphone attaccandolo tramite porta USB , certo non male come ide, magari durante l’operazione di ricarica possiamo condividere , caricare musica nel dispositivo , modificare foto, certo tutto bello e comodo, ma è bene sapere che la carica USB tramite pc , non ha lo stesso voltaggio della canonica spina , quindi del cavo elettrico , che fare quindi ?
Nessuno vieta di caricare tramite USB, ma non dovrebbe diventare una regola, la connessione USB serve maggiormente per le operazioni sopra citate, condivisione file più che altro, quindi roba di pochi minuti , qui minuti che non “danneggiano” l’esistenza della batteria del dispositivo per intenderci .
5 ) Caricare la batteria a telefono accesso ; si ok si può fare, ma occhio al surriscaldamento del dispositivo , non fate quella faccia, andiamo ! Volete che durante la carica del dispositivo non ci scappa di caricare una foto ? Di condividere qualcosa su whatsapp ? Ecco lo sapevo, ci scappa ! Allora come fare ? Quando teniamo il telefono sotto carica da acceso , vediamo di limitare al massimo le nostre esigenze social , lasciamolo caricare in santa pace .
Infatti se iniziassimo ad usare il dispositivo come facciamo di solito , allora la batteria inizia a surriscaldarsi , il dispositivo dal canto suo , segue a ruota il riscaldamento della batteria stessa , risultato ? Danneggiamo non tanto la batteria ( che rischia letteralmente di esplodervi tra le mani ) , ma danneggiamo il dispositivo stesso .
Bastano queste piccole accortezze per provare a mantenere una batteria in vita più all’ungo , essendo essa stessa continuamente sotto sforzo , questi suggerimenti vi possono aiutare .