Ne avevamo parlato lo scorso 20 settembre 2015 dando alcune anticipazioni sul reality di Canale 5 , avevamo ripercorso la sua storia , i successi , e avevamo paventato il possibile crollo della ex casa più spiata d’Italia .
Qual’è il problema di questa edizione ? Quali sono le cause di questo crollo d’ascolti ? Che questa stagione sarebbe partita fiacca , ne avevamo sentito parlare ancor prima della messa in onda , con la nuova collocazione del giovedì ( come accadde per le prime due stagioni ) .Canale 5 ha tentato di tornare alle origini quindi nella collocazione settimanale, ma nessun effetto positivo ha sortito questa scelta .
A parte il fatto che al pubblico non piace proprio l’accoppiato radiofonica col reality , gli intervistati per lo più non avevano mai sentito parlare di R101 targata Media gli opinionisti non risultano coinvolgenti , le puntate sono lente noiose e già viste, Rai uno propone “lA Prof che tiene inchiodati al televisore oltre 5.418.000 , Sky Italia per i suoi abbonati sferra la nuova edizione frizzante e dinamica di Xfactor, mentre la casa viene spiata a malapena da 3.000.000 scarsi , subendo la scelta dei concorrenti semi Vip.
Ecco la rosa dei degli abitanti della casa ; Igor Giovanni è stato corteggiatore di Uomini e donne , Jessica e Lidia Vella erano vallette in un programma sportivo siciliano. , Mary Falconieri ha partecipato a Veline e a Miss Italia , la lista si allunga con Giovanni Angiolini ha avuto una storia con Silvia Salemi, concludono la lista dei cosiddetti “concorrenti comuni” , i fratelli Tuccillo, figli di uno dei più famosi avvocati di Napoli .
Dalla Champions in netto declino , senza nuovi abbonati ( vedi articoli precedenti dal titolo “Tutti al bar” ) , Mediaset sembra stia vivendo un periodo “buio” , se non fosse per “Avanti un altro” di Paolo Bonolis , “Il Segreto” e la storica soap “Beautiful”, che rialzano le sorti del Biscione , il “buio” sarebbe veramente una catastrofe mediatica, visto che la “bella Barbara” si lascia battere dalla “Vita in diretta” su mamma Rai tutti i pomeriggi .