Matthew Bellamy e compagni sono pronti a tornare in scena con il loro nuovissimo album – l’ottavo in studio – che con ogni probabilità sarà intitolato “Simulation Theory” secondo le dichiarazioni della stessa band sui social. A dare un’ulteriore conferma riguardo il nome è stato proprio il frontman britannico che – sempre attraverso i social Instagram e Twitter dal profilo ufficiale della band – ha pubblicato quella che sarà la copertina del nuovo album. Perfetto stile gaming con chiari riferimenti a serie tv e videogiochi vari che rappresentano tipici spunti delle composizioni di Bellamy. Ad oggi, il leader dei Muse ha composto quattro pezzi: Dig Down, Thought Contagion, Something Human e – nelle ultime ore – il quarto singolo The Dark Side.
Come sempre non mancano i pareri dei diversi fan sparsi in tutto il mondo circa il nuovo pezzo – così come è accaduto per i tre pezzi precedenti, molti dei quali sembrano essere soddisfatti dell’ultimo lavoro ultimato.
S.C. : “Ho ritrovato un po’ di Muse, molto meglio di Something Human sicuramente”.
E.B. : “Ha un po’ di Bliss dentro ma queste ultime canzoni continuano a non convincermi del tutto, non riuscirei ad immaginarle dal vivo”.
A.G. : “La adoro! Sembra un featuring con i Daft Punk”.
E.M. : “Adoro la melodia ma è indescrivibile la rabbia pensando a come sarebbe potuta essere con un arrangiamento meno elettronico”.
Mi piace