L'11 Luglio 2016, alleore 11:30, presso l'UNAR – Casa delle Regioni, Via Aldrovandi 16, Roma i pizzaioli e Doc Italy rompono i salvadanai a favore di Salvamamme per il diritto di tutti i bambini ad essere nutriti correttamente, concludendo così il mese della staffetta solidale del progetto “Salvamamme dà la pappa”; il progetto è sostenuto da “DOC ITALY”, con il presidente Tiziana Sirna, dalla Coordinatrice Nazionale e Responsabile Doc Italy Campania Felicia Annarumma, dall'Associazione di Roma e del Lazio con il Presidente “Alessandro Carnevali” e dagli “Amici Della Puglia” con il Presidente Pasquale Mastracchio.
Un mese di solidarietà, quello di luglio con protagonista la Campania, con i grandi pizzaioli vincitori di ambiti riconoscimenti nazionali e internazionali, che hanno deciso di donare a Salvamamme 1 euro per ogni scontrino emesso.
I salvadanai simbolici dentro i quali sono state raccolte le offerte verranno rotti in occasione della conferenza e il denaro raccolto andrà a sostegno dei progetti di supporto alimentare per le migliaia di famiglie in difficoltà economiche, affinché i loro bambini possano crescere sani e con un'alimentazione corretta.
Nonostante la commercializzazione delle T-Shirt IES sia appena iniziata l'imprenditore Giovanni Vilardi nell'occasione consegnerà il primo assegno al Salvamamme a sancire l'accordo che assicura al Salvamamme 1€ ogni maglietta venduta per 1 anno.
Per premiare il cuore grande dei Pizzaioli, artisti internazionali e imprenditori Doc doneranno ai “Salvadanai più' ricchi” una creazione della Scultrice e orafa Paola Crema, una Medaglia Gioiello dello Scultore e Designer Roberto Fallani, collezione e capi di abbigliamento della Neonata “IES” Insight Eagle Style, 100% Made in Italy.
Al termine della conferenza, un tuffo nei sapori Partenopei con tante varietà di pizze fritte, Paccheri “Bottega della Pasta”, Piennolo del Vesuvio e Bufala Campana, Vini e degustazione di prodotti tipici d'Eccellenza Laziali e Campani, sponsor Ufficiale la “Cantina Vinicola Annarumma”.
Non solo; in serata, dalle 18,00 in poi, presso MONDOFITNESS – Viale di Tor Di Quinto 55-57, Roma, Camilla Nata, Giornalista Rai e Anthony Peth, Ambasciatore del Made in Italy condurranno la maratona del Cuore dalle 18,00 con il Gran Galà della Solidarietà a ”MONDOFITNESS”, con la partecipazione del Presidente Onorario di Salvamamme Barbara De Rossi e molte altre personalità: 55 con pizzaioli e Chef uniti per Salvamamme, con uno strepitoso Show Cooking organizzato da uno degli amici più cari di Salvamamme, andrea De Angelis.
Grande serata di raccolta fondi che coronerà il primo mese di solidarietà, durante la quale sarà passato il testimonial alla seconda regione aderente: la Puglia: coordina la conferenza stampa Rossella Alimenti, caporedattore TG Regione Lazio. Alla conferenza stampa è prevista la partecipazione di:Doc Italy: Tiziana Sirna Presidente, Felicia Annarumma Coordinatrice Nazionale e Responsabile Doc Italy Campania, Camilla Nata e Anthony Peth conduttori e testimonial Doc Italy, Alessandro Scorsone (Sommelier Palazzo Ghigi e storico de “La prova del cuoco”), la Scultrice Paola Crema, il Designer Roberto Fallani e l'Imprenditore Giovanni Vilardi con straordinari doni per “i Salvadanai più ricchi”, Bartolomeo Errico (Si chef), Dario Frega (Tradizione e gusto ), Evento ed esperti settore (Umberto Fornito (Associazione pizzaioli), Roberto Capecchi (Capecchi Spa Sponsor ed esperto settore), Stefano Carboni (importante Ufficio stampa settore Agroalimentare); per l'Unar saranno presenti Alessandro Carnevali (Presidente Associazione Di Roma Nel Lazio) e Pasquale Mastracchio (Presidente Amici Della Puglia).
Mondofitnes sarà rappresentato da Andrea De Angelis, Titolare, e Paola Massaro, Responsabile Eventi mentre per Salvamamme interverranno la Presidente Grazia Passeri e Katia Pacelli, Direttore.
Un sentito ringraziamento agli sponsor Vinicola Annarumma, Artisti Food, Ferrarelle, Galat Latticini, Mulini Caputo, Nerea, Peroni, Pescheria Pizzipizzi, Vini Venosa, Pomodorini Del Piennolo “Ciro Curcio”, Panificio Cirelli ed alla puntuale precisa oragnizzazione di Ma.Ma.Management.
Videogame e formazione: il potere dei giochi come strumento di apprendimento
I videogiochi sono in genere associati al divertimento e al tempo libero, ma sempre più spesso vengono utilizzati anche come...
Leggi di più